Overdose di cocaina
Petto | Medicina d'emergenza | Overdose di cocaina (Disease)
La cocaina è un alcaloide tropano cristallino che si ottiene dalle foglie della pianta di coca. La cocaina è un potente stimolante del sistema nervoso, con effetti che possono durare da 15-30 minuti a unora, a seconda del modo di somministrazione.
I segni e sintomi di overdose di cocaina sono legati agli effetti psicologici e stimolante del farmaco. I segni classici sono la pressione alta (ipertensione) con un impulso veloce (tachicardia) e un aumento del tasso di respirazione (tachipnea). Ciò si verifica con agitazione, confusione, irritabilità, sudorazione e ipertermia (aumento della temperatura). La cocaina è anche molto pirogena, perché la stimolazione e una maggiore attività muscolare causano la produzione di maggiore calore . La perdita di calore è inibito dalla vasocostrizione intensa. A volte possono verificarsi convulsioni. Lansia, paranoia e irrequietezza sono frequenti. Collasso convulsioni, febbre, infezioni, insufficienza renale, epatite , polmonite, tromboflebite (coagulazione delle vene), e lHIV sono altri potenziali complicazioni del consumo di cocaina e overdose di cocaina.
Cause e fattori di rischio
L’intossicazione da cocaina si riferisce agli effetti immediati della cocaina sul corpo. Sebbene l’intossicazione da cocaina e dipendenza da cocaina possono essere presenti nello stesso individuo, si presentano con diverse serie di sintomi. L’overdose da cocaina si può anche presentare come un attacco di cuore con dolore toracico.
Diagnosi e trattamento
Il sovradosaggio è trattata come unemergenza medica. Il trattamento consiste spesso con la somministrazione di un agente di benzodiazepina , come il diazepam (Valium) per diminuire il battito cardiaco e la pressione sanguigna, ed è un antidoto ufficialmente riconosciuto specifico per overdose di cocaina.
...