Orticaria fredda familiare (orticaria)
Pelle | Allergia & Immunologia | Orticaria fredda familiare (orticaria) (Disease)
L’orticaria fredda è unallergia dove l’ orticaria (orticaria) grandi segni rossi si formano sulla pelle dopo lesposizione a uno stimolo freddo.
I sintomi possono includere: rossastre, orticaria (ponfi pruriginosi) sulla zona di pelle che è stata esposta al freddo, gonfiore delle mani, quando in possesso di oggetti freddi, gonfiore delle labbra quando si mangiano cibi freddi, in rari casi, edema grave della lingua e della gola che può bloccare la respirazione causando edema faringeo.
I segni e sintomi di una grave reazione sono: svenimento, brividi, tachicardia e gonfiore degli arti o del tronco. Nuotare in acqua fredda può portare allo svenimento, shock e persino la morte.
L’orticaria fredda può provocare potenzialmente una forte, o addirittura mortale, reazione sistemica come lo shock anafilattico. Potrebbe essere necessario per coloro che hanno questa patologia portare una forma iniettabile di adrenalina.
Cause e fattori di rischio
La causa di orticaria fredda non è chiara. Alcune persone sembrano avere le cellule della pelle eccessivamente sensibile, sia a causa ereditaria o causata da un virus o altre malattie. L’esposizione al freddo stimola il rilascio di istamina e altre sostanze chimiche del sistema immunitario nella pelle.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi è in genere ottenuta da un allergologo o un altro medico autorizzato con un test. Il trattamento più importante è quello di stare al caldo. I farmaci possono aiutare a prevenire e ridurre i sintomi.
...