Raffreddore (infezioni alte vie respiratorie)

Addome | Medicina Generale | Raffreddore (infezioni alte vie respiratorie) (Disease)


Il raffreddore comune è indicato come una infezione virale del tratto respiratorio superiore. I sintomi del raffreddore comune possono comprendere mal di gola, tosse, naso che cola, congestione nasale e starnuti.

Il tratto respiratorio superiore è formato da i seni, passaggi nasali, faringe e laringe. Queste strutture dirigono laria che respiriamo dallesterno alla trachea ed eventualmente ai polmoni formano il ciclo respiratorio. Una infezione del tratto respiratorio superiore, o anche chiamato una infezione del tratto respiratorio superiore, è un processo infettivo di una qualsiasi delle strutture delle vie aeree superiori.

Le infezioni acute del tratto respiratorio superiore comprendono rinite, faringite / tonsillite e laringite spesso indicato come un comune raffreddore, e le loro complicanze possono includere: (. Se bronchi sono solitamente classificati come parte del tratto respiratorio inferiore) sinusite, otite e, talvolta, bronchite sintomi di URI comunemente includono naso che cola, tosse, mal di testa, mal di gola, congestione nasale, lieve febbre, la pressione del viso e starnuti. Linsorgenza dei sintomi di solito inizia 1-3 giorni dopo lesposizione. La malattia di solito dura 7-10 giorni.

Cause e fattori di rischio

Il raffreddore comune può essere causa da un certo numero di diversi tipi di virus essendo anche un auto-limitata malattia contagiosa. Ci sono stati isolati più di 200 virus diversi in pazienti con URI. Il virus più comune è chiamato il rhinovirus. Tra gli altri virus il virus parainfluenza, coronavirus, adenovirus, enterovirus, e il virus respiratorio sinciziale.

Influenza (o linfluenza) è una malattia più grave sistemica che in genere comporta il tratto respiratorio superiore. Linfluenza è una causa relativamente rara di malattia simil-influenzale.

Le infezioni delle vie respiratorie sono più comuni in autunno e d’inverno, da settembre a marzo, ma possono anche accadere in qualsiasi momento. Ciò può essere spiegato perché questi sono i mesi scolastici abituali quando i bambini e gli adolescenti trascorrono molto tempo in gruppo e allinterno di porte chiuse. Inoltre, molti virus di infezioni delle alte vie respiratorie prosperano con la bassa umidità dellinverno.

Diagnosi e trattamento

Una storia e un esame fisico verrà eseguito. Una radiografia del torace per escludere la polmonite è talvolta eseguita. Il trattamento comprende: farmaci per la febbre (acetaminofene, ibuprofene), antistaminici per eccessiva naso che cola, e fluidi orali per invertire la disidratazione. Attualmente non esiste un vaccino per il raffreddore comune. .

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».