Emicrania complex (emicrania complicata)

Testa | Neurologia | Emicrania complex (emicrania complicata) (Disease)




Lemicrania è una condizione medica. La maggior parte delle persone che soffrono di emicrania hanno mal di testa che possono essere abbastanza gravi. Un mal di testa da emicrania è di solito un dolore intenso e palpitante su uno, o talvolta, entrambi i lati della testa. Nella maggior parte dei casi i pazienti affetti da emicrania sentono il dolore alle tempie o dietro un occhio o lorecchio, anche se qualsiasi parte della testa può essere coinvolta. Oltre al dolore, l’emicrania può anche causare nausea e vomito e sensibilità alla luce e al suono. Alcune persone possono anche vedere delle macchie o luci lampeggianti o di avere una perdita temporanea della vista. Sintomi meno comuni con un attacco di emicrania sono difficoltà a parlare, vertigini, stanchezza, dolori muscolari, o intorpidimento e formicolio.

Una persona con emicrania ha mal di testa ricorrenti, ha forti mal di testa che durano per più di quattro ore. Lesatta causa di un attacco di emicrania è sconosciuta. Circa il 18 per cento delle donne e il 6 per cento degli uomini soffre di emicrania. Generalmente, il trattamento con farmaci riduce notevolmente la frequenza e la gravità di mal di testa.

Le emicranie sono brevi, ricorrenti, disturbi episodici che sono intensificate dal movimento e diventano più lievi con il sonno profondo o farmaci contro lemicrania tipici. Le emicranie complicate presentano gli stessi sintomi dell’emicrania tipica, tra cui dolore, sindromi gastrointestinali, sintomi neurologici, e cambiamenti di umore o di emozione.

Cause e fattori di rischio

La genetica ei fattori ambientali sembrano svolgere un ruolo importante nell’emicrania, anche se gli studi ancora non sanno quale sia la causa principale.

L’emicrania può essere causata da cambiamenti nel tronco cerebrale e delle sue interazioni con il nervo trigemino. Squilibri chimici del cervello, tra cui la serotonina - che aiuta a regolare il dolore nel sistema nervoso - può anche essere coinvolta.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento per un attacco di emicrania include riposo, impacchi freddi, farmaci, e massaggio del cuoio capelluto. Farmaci per lemicrania possono ridurre il dolore durante un attacco di emicrania, evitare una emicrania in arrivo, o ridurre la frequenza di emicrania.

Ci sono due modi per affrontare il trattamento di attacchi da emicrania con farmaci: arresto unemicrania in corso e la seconda di prevenzione. Molte persone con emicrania utilizzano entrambe le forme di trattamento. Maggior parte dei farmaci per lemicrania acuta funzionano meglio se assunti subito, quando i sintomi cominciano.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».