Malattia cardiaca congenita
Petto | Cardiologia | Malattia cardiaca congenita (Disease)
Una persona che soffre di malattia cardiaca congenita è nata con un cuore anormale. Difetti strutturali del cuore si possono verificare durante lo sviluppo del bambino nel grembo materno. Questi difetti cardiaci possono coinvolgere qualsiasi parte del cuore comprese le valvole , le pareti del cuore e le arterie e le vene del cuore. I difetti possono ostacolare il normale flusso del sangue attraverso il cuore, ed evitare che il bambino riceve ossigeno a sufficienza. I bambini non possono mostrare segni di questi problemi subito dopo la nascita, ma possono iniziare ad avere i sintomi quando torna a casa dallospedale. Alcuni difetti cardiaci possono essere molto gravi e addirittura portare alla morte. Lanormalità del cuore può comportare la struttura del cuore, o lanomalia può coinvolgere gli impulsi elettrici che stimolano il cuore a battere.
Segni e sintomi sono legati al tipo e la gravità del difetto cardiaco. I sintomi sono spesso presenti in giovane età, ma è possibile che alcuni CHDs passano inosservati per tutta la vita. Alcuni bambini non hanno segni, mentre altri li possono presentare.
I problemi di cuore possono causare una varietà di sintomi nei bambini, tra cui:
(1) Mancanza di fiato - questo potrebbe essere dovuto ad un accumulo di liquido nei polmoni.
(2) Difficoltà di alimentazione - questo si può verificare perché il bambino sta avendo problemi di respirazione.
(3) le labbra blu e la pelle - alcuni difetti cardiaci portano alla miscelazione di blu (ossigeno impoverito) il sangue dalle vene e il rosso (ricco di ossigeno) del sangue dai polmoni. Questo può produrre un colore bluastro delle labbra e della pelle, chiamato cianosi.
Cause e fattori di rischio
Una persona che soffre di malattia cardiaca congenita è nata con un cuore anormale. Difetti strutturali del cuore si possono verificare durante lo sviluppo del bambino nel grembo materno. Questi difetti cardiaci possono coinvolgere qualsiasi parte del cuore comprese le valvole del cuore, le pareti del cuore e le arterie e le vene del cuore. I difetti possono ostacolare il normale flusso del sangue attraverso il cuore, ed evitare che il bambino riceve ossigeno a sufficienza. I bambini non possono mostrare segni di questi problemi subito dopo la nascita, ma iniziano ad avere sintomi quando il bambino torna a casa dallospedale. Alcuni difetti cardiaci possono essere molto gravi e addirittura portare alla morte. Lanormalità del cuore può comportare la struttura del cuore, o lanomalia può coinvolgere gli impulsi elettrici che stimolano il cuore a battere. Esempi di malattie cardiache congenite includono il difetto del setto ventricolare, difetto del setto interatriale, tetralogia di Fallot, e dotto arterioso pervio.
Diagnosi e trattamento
Molti difetti cardiaci congeniti possono essere diagnosticati prima della nascita con lecocardiografia fetale. Questo è un test che può essere fatto ...