Insufficienza cardiaca congestizia (chf)
Petto | Cardiologia | Insufficienza cardiaca congestizia (chf) (Disease)
Insufficienza cardiaca congestizia, nota anche come CHF o insufficienza cardiaca è una malattia complessa e grave in cui il muscolo cardiaco è danneggiato o deve lavorare troppo a causa di malattie cardiache e di altre condizioni, come lobesità. Anche se il cuore continua a battere, il muscolo cardiaco danneggiato è troppo debole per pompare in modo efficiente abbastanza sangue ricco di ossigeno per il corpo, con conseguente congestione potenzialmente pericolosa per la vita, polmoni e altri tessuti del corpo.
Linsufficienza cardiaca è spesso classificata come sistolica o diastolica.
(1) insufficienza cardiaca sistolica significa che il muscolo cardiaco non può pompare, o espellere il sangue dal cuore molto bene.
(2) insufficienza cardiaca diastolica significa che la camera di pompaggio del vostro cuore non si riempie di sangue.
I principali fattori che contribuiscono alla malattia coronarica sono: lobesità, una dieta ricca di grassi saturi e colesterolo, pressione alta, diabete, fumo, inattività fisica.
I sintomi di insufficienza cardiaca congestizia sono:
(1) mancanza di respiro durante lattività eccessiva
(2) La dispnea a riposo o durante esercizio fisico leggero
(3) affaticamento muscolare, stanchezza
(4) Gonfiore di caviglie o alle gambe
(5) Gonfiore delladdome
(6) inspiegabile tosse e dispnea.
Cause e fattori di rischio
Linsufficienza cardiaca congestizia è presente quando il cuore non riesce a pompare sangue a sufficienza per soddisfare le esigenze del corpo. Camere indebolite permettono al sangue di arrivare allinterno delle vene del cuore e nelle vicinanze. Questo provoca ritenzione di liquidi, in particolare nelle gambe, polmoni e addome.
Nella parte sinistra del cuore risulta uno scompenso cardiaco, con del liquido nei polmoni causando edema polmonare e problemi respiratori, e l’insufficienza cardiaca destra produce un fluido nelle gambe (edema) e laddome (ascite). Linsufficienza cardiaca congestizia (CHF) può avere molte cause con i più comuni pressione alta (ipertensione), attacchi di cuore, infezioni virali del cuore (miocardite), difetti cardiaci congeniti e malattie delle valvole cardiache. I pazienti con nota CHF possono sperimentare peggioramenti dei sintomi se mangiano troppo sale, smettono di prendere le medicine.
Diagnosi e trattamento
Un ecocardiogramma (eco) è il più delle volte il miglior test per diagnosticare e monitorare la vostra insufficienza cardiaca. Un paziente con scompenso cardiaco deve essere tenuto sotto controllo dal medico. Numerosi farmaci trattano linsufficienza cardiaca.
...