Orticaria da contatto (orticaria)
Pelle | Allergia & Immunologia | Orticaria da contatto (orticaria) (Disease)
Hives (orticaria) è un tipo di eruzione cutanea che è caratterizzata da ponfi circolari di pelle arrossata e prurito. I pomfi possono essere differenti nel formato, da relativamente piccoli a grandi. La condizione può colpire qualsiasi parte del corpo, ma è comune al tronco, collo, braccia e gambe.
Sintomi di orticaria includono:
(1) ponfi circolari che sembrano punture di zanzara.
(2) prurito localizzato .
(3) I ponfi sono rossi sul bordo esterno e bianchi al centro.
(4) possono sfumarsi e andare viene e subito formarsi altri aggruppamenti.
(5) I pomfi appaiono in gruppi .
(6) Un benessere individuale ha una durata di circa 24 .
(7) Leruzione può durare per giorni o settimane.
Cause e fattori di rischio
Hives sono spesso causati da reazioni allergiche, ma ci sono anche molte cause non-allergiche . La maggior parte dei casi di orticaria che durano meno di sei settimane (orticaria acuta) sono il risultato di una allergia. L’orticaria cronica (orticaria della durata di più di sei settimane) è raramente causata da una allergia.
In circa un terzo dei casi, la causa degli alveari è sconosciuta. Alcuni fattori noti per causare l’orticaria sono: - gli alimenti come crostacei, uova, noci, arachidi, cioccolato, formaggio, pomodori, prodotti di soia e fragole; - farmaci come gli antibiotici, laspirina e codeina, alcuni additivi alimentari, infezioni batteriche, tra cui - virali o parassitarie; determinate condizioni di base - come il lupus eritematoso sistemico, la rosolia e lepatite, stress emotivo, certe piante, sole e di calore, temperature fredde, lesercizio fisico e sudorazione, punture di api e vespe.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per l’orticaria può includere antistaminici, corticosteroidi e farmaci aggiuntivi per il trattamento di reazioni allergiche.
...