Coronary artery bypass
Petto | - Altri | Coronary artery bypass (Disease)
L’arteriopatia ronary si sviluppa quando le arterie coronarie - i vasi sanguigni che alimentano il cuore di sangue, ossigeno e sostanze nutritive - diventano danneggiate o si ammalano. Colesterolo contenenti depositi (placche) sulle arterie di solito sono da biasimare per la malattia coronarica.
Il Bypass coronarico è una procedura chirurgica in cui si innesta un vaso sanguigno, di solito presi dalla gamba o petto, su unarteria bloccata del cuore, bypassando il blocco e ripristinando il flusso sanguigno. Esso può essere fatto su uno o più arterie. Il ripristino del flusso sanguineo al cuore, può prevenire attacchi di cuore.
Cause e fattori di rischio
Con la malattia coronarica, la placca si sviluppa prima nelle arterie coronarie fino a quando il flusso di sangue al muscolo del cuore viene limitato. Questa è anche chiamata ischemia. Può essere cronica, causata dal restringimento delle arterie coronarie con l’limitazione della fornitura di sangue ad una parte del muscolo. Oppure può essere acuta, derivante da una improvvisa rottura.
I tradizionali fattori di rischio per la malattia coronarica sono gli alti livelli di colesterolo LDL, colesterolo HDL, ipertensione, storia familiare, diabete, fumo, il post-menopausa per le donne e di una età superiore ai 45 anni per gli uomini, secondo Fisher. L’obesità può anche essere un fattore di rischio.
Diagnosi e trattamento
Un modo per trattare le arterie bloccate è bypassare la porzione bloccata dellarteria coronaria con un altro pezzo di vaso sanguigno. Vasi sanguigni, o innesti, utilizzati per la procedura di bypass possono essere pezzi di una vena presi dalle gambe o unarteria del torace. Una estremità dellinnesto è legato sopra il blocco e laltra estremità è fissata al di sotto del blocco. Così, il sangue viene deviato intorno, e bypassa il blocco attraverso il nuovo innesto per raggiungere il muscolo cardiaco. Questo bypass dellarteria coronarica bloccata possono essere fatti eseguendo interventi di bypass coronarico.
Tradizionalmente, per bypassare larteria coronarica bloccata , il torace viene aperto in sala operatoria e il cuore si arresta per un tempo così che il chirurgo può eseguire il bypass. Al fine di aprire la cassa, lo sterno (sterno) viene tagliato a metà e divaricato. Una volta che il cuore è esposto, i tubi vengono inseriti nel cuore in modo che il sangue possa essere pompato attraverso il corpo durante lintervento da una macchina di bypass cardiopolmonare (macchina cuore-polmone). La macchina bypass è necessaria per pompare sangue mentre il cuore è fermo e tenuto fermo in modo che il chirurgo possa eseguire loperazione di bypass
...