Regolazione del disturbo (ansia, depressione)
Testa | Psichiatria | Regolazione del disturbo (ansia, depressione) (Disease)
Lansia è una condizione psicologica cognitiva, somatica, emotiva e comportamentali , l’ansia è considerata una reazione normale ad un fattore di stress. Lansia assume forme diverse: ansia, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo, e stress post-traumatico.
I sintomi fisici che sono associati con lansia sono: palpitazioni, dolori al petto, senso di oppressione al petto. La tensione muscolare porta a mal di testa e mal di schiena. Secchezza della bocca, gonfiore addominale, diarrea, nausea e difficoltà a deglutire sono i sintomi gastrointestinali. Altri sintomi includono sudorazione, rossore, pallore, sensazione di testa vuota, e un frequente bisogno di urinare o defecare.
Gli effetti emotivi di ansia includono sentimenti di apprensione o paura, difficoltà di concentrazione, irritabilità, irrequietezza, sensazione di teso e nervoso,.
Gli effetti cognitivi di ansia possono riferirsi a pensieri di pericoli, come la paura di morire. Altre paure possono essere che i dolori al petto sono un attacco di cuore mortale o che i dolori lancinanti alla testa sono causati da un tumore o aneurisma.
Gli effetti comportamentali di ansia includono il ritiro da situazioni che hanno provocato lansia in passato. Gli effetti emotivi di ansia includono sentimenti di apprensione o paura, difficoltà di concentrazione, irritabilità, irrequietezza, sensazione di teso e nervoso, anticipando il peggio, guardando e in attesa di segnali di pericolo, e, sentendosi come la tua mente è andato in bianco e incubi, ossessioni di sensazioni, deja-vu e la sensazione che tutto sia spaventoso.
Cause e fattori di rischio
I fattori di stress che causano disturbi delladattamento possono essere notevolmente traumatici o relativamente minori, come la perdita di un fidanzato / a, una pagella povera, o di passare a un nuovo quartiere. La natura oggettiva del fattore di stress, tuttavia, è di secondaria importanza.
Diversi fattori sono stati trovati per essere associati a una diagnosi di AD di asse I disturbi, tra cui: letà più giovane,problemi psicosociali e ambientali, aumento del comportamento suicidario, storia psichiatrica.
Diagnosi e trattamento
Quando lansia diventa eccessiva, può collegarsi a disturbi psicologici come la depressione. Il trattamento è individualizzato, diversi approcci si sono dimostrati efficaci: la terapia, farmaci, il trattamento complementare .
...