Coxsackie virus
Gola | Medicina Generale | Coxsackie virus (Disease)
Coxsackievirus è un virus che è parte di una famiglia di lineari, il virus ssRNA Picornaviridae, e lenterovirus genere, che comprende anche poliovirus e echovirus. Gli enterovirus sono uno dei patogeni più comuni e importanti degli umani, e di solito sono trasmessi per via fecale-orale. Virus coxsackie assomigliano in molte caratteristiche agli poliovirus.
Più attenzione è stata focalizzata sui enterovirus nonpolio e coxsackievirus poiché non vi è un controllo delle infezioni da poliovirus in gran parte del mondo.
I Virus Coxsackie sono separabili in due gruppi, A e B, e si basano sui loro effetti sui topi appena nati (Coxsackie A risultati in lesioni muscolari, paralisi e morte. , Coxsackie B portano danni agli dorgano, ma i risultati sono meno gravi) Ci sono più di 24 diversi sierotipi del virus (avente distinte proteine sulla superficie virale). Coxsackie virus infettano le cellule ospiti inducono le cellule ospitanti a rompersi (lisare).
I sintomi includono: eruzioni cutanee sulle mani e piedi, ulcere in bocca, febbre, pignoleria.
Cause e fattori di rischio
Entrambi i tipi di virus (A e B) possono causare meningite, miocardite e pericardite, ma questi sono raramente infezioni da Coxsackie.
Coxsackievirus è uninfezione virale che di solito inizia in gola. Può anche interessare la cute, palato superiore, le tonsille, il tratto gastrointestinale e sistema nervoso centrale. Neonati e bambini piccoli (sotto i 3 anni) sono interessati.
La malattia è più spesso causata dal virus Coxsackie A16. Coxsackie virus è un tipo di enterovirus. Enterovirus e altri tipi di virus simili possono causare la malattia a mani, piedi e bocca. La malattia prende il nome dall’ eruzione cutanea rossa che provoca sul palmo delle mani e le piante dei piedi insieme a dolorose vesciche in bocca.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per Coxsackie virus include: acetaminofene (Tylenol), farmaci anti-infiammatori / FANS (ibuprofene / Motrin o Advil, naprossene / Naprosyn) e fluidi orali.
...