Sindrome del tunnel cubitale
Braccia | Ortopedia | Sindrome del tunnel cubitale (Disease)
I seguenti sono i sintomi più comuni della sindrome del tunnel cubitale. Tuttavia, ogni individuo può avvertire i sintomi in modo diverso. I sintomi possono includere:
(1) Intorpidimento nella mano e / o lanello e il mignolo
(2) dolore
(3) Goffaggine del braccio e dolore al gomito può anche verificarsi
(4) problemi al dito e alla mano a causa di debolezza muscolare.
I sintomi peggiorano con la flessione del gomito.
I sintomi della sindrome del tunnel cubitale assomigliano ad altre condizioni mediche o problemi, tra cui epicondilite mediale (gomito del golfista).
Le procedure diagnostiche per la sindrome del tunnel cubitale possono comprendere i seguenti:
(1) prova di conduzione nervosa. Un test per determinare la velocità dei segnali viaggiano lungo un nervo per rilevare una compressione o costrizione.
(2) elettromiogramma (EMG). Un test per valutare nervo e funzione muscolare;
Un trattamento efficace richiede in genere di risolvere la causa sottostante. Una iniziale terapia conservativa comprende le posizioni di identificazione e le attività che aggravano i sintomi e fermarli.
[3] Ad esempio, se la persona che presenta sintomi quando si tiene un telefono fino alla testa, luso di una cuffia telefonica fornirà immediato sollievo sintomatico e riduce il rischio di ulteriori danni e linfiammazione al nervo.
Cause e fattori di rischio
Una persona che soffre di sindrome del tunnel cubitale è lirritazione del nervo ulnare al gomito, che può causare intorpidimento o debolezza mano. Sindrome del tunnel cubitale è quasi sempre causata da un infortunio. Le cause più comuni includono infortuni sul lavoro gomito, frattura del gomito, e lesioni sportive.
Diagnosi e trattamento
La terapia occupazionale, la terapia fisica e la chiropratica spesso forniscono sollievo. La chirurgia può essere necessaria per alcune cause, come la sindrome dello stretto toracico.
...