Trombosi venosa profonda
Gambe | Ortopedia | Trombosi venosa profonda (Disease)
Nella gamba ci sono due tipi di vene: vene superficiali e vene profonde. Vene superficiali trovano appena sotto la pelle e sono facilmente visibili sulla superficie. Vene profonde, come dice il loro nome, si trovano in profondità allinterno dei muscoli della gamba. Sangue dalle vene superficiali nel sistema venoso profondo attraverso piccole vene perforanti. Vene superficiali e perforanti hanno valvole unidirezionali al loro interno che permettono al sangue di fluire solo in direzione del cuore quando le vene sono compressi.
I sintomi di una trombosi venosa profonda (TVP) possono comprendere:
(1) Il dolore e la tenerezza della gamba
(2) Dolore sullestensione del piede
(3) Gonfiore del polpaccio, caviglia e del piede
(4) La pelle che è rossa e calda.
Cause e fattori di rischio
Un paziente che soffre di trombosi venosa profonda ha un coagulo di sangue in una vena, solitamente nella gamba. Trombosi è un termine utilizzato per descrivere la formazione di un coagulo di sangue. Una trombosi venosa profonda è un coagulo di sangue che si forma in una grande vena profonda della coscia della gamba o del bacino. Raramente, una trombosi venosa profonda si possono formare tra le braccia. I fattori che possono portare a trombosi venosa profonda includono frattura dellanca, chirurgia dellanca, riposo a letto prolungato, e periodi di prolungata posizione seduta in un unico luogo.
La trombosi è un coagulo di sangue. Il coagulo può bloccare un vaso sanguigno, provocando effetti sulla salute potenzialmente gravi. Una trombosi venosa profonda (TVP) è un coagulo di sangue che si forma nelle vene profonde della gamba. Una trombosi venosa profonda alla coscia comporta il rischio di embolia polmonare. Questo si verifica quando il coagulo o trombo, perde il suo fissaggio allinterno della vena, lascia la gamba e alloggia in arteria polmonare, il principale vaso sanguigno ai polmoni. Se il coagulo è abbastanza grande, si può bloccare completamente tale arteria e causare la morte.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento di trombosi venosa profonda (TVP) - un coagulo di sangue in una vena profonda - è compresa tra i farmaci per la cura di sé alla chirurgia.
...