Demenza

Testa | Psichiatria | Demenza (Disease)


La demenza è una perdita delle capacità mentali causata dal malfunzionamento o dal danneggiamento delle cellule cerebrali.

La progressione della demenza può essere fermata ed invertita in alcuni casi, in particolare quando la demenza è dovuta ai farmaci, abuso di alcool, squilibri ormonali o chimici, carenza di vitamine, depressione, infezioni, malattie cardiache, malattie polmonari, idrocefalo a pressione normale (raccolta di liquido nel cervello), o tumori cerebrali. I tipi più comuni di demenza, tuttavia, sono progressivi.

La demenza non è una singola malattia, ma piuttosto un non-specifica sindrome di malattia (ad esempio, linsieme di segni e sintomi), in cui le aree colpite possono essere memoria, attenzione, linguaggio. Normalmente sono necessari almeno 6 mesi per diagnosticarla, mentre la disfunzione cognitiva è stata diagnosticata in tempi più brevi. In tutti i tipi di disfunzione cognitiva generale, le funzioni mentali superiori sono le prime nel processo.

Sintomi della demenza possono essere classificati come reversibile o irreversibile, a seconda della eziologia della malattia. Meno del 10% dei casi di demenza sono dovuti a cause che possono attualmente essere invertita con il trattamento. I sintomi della demenza includono ansia, apatia, difficoltà di comunicazione, difficoltà di concentrazione, insonnia, perdita di memoria, depressione, scarsa capacità di giudizio, e confusione.

Cause e fattori di rischio

Un paziente che soffre di demenza è ha una perdita delle capacità mentali causate da malfunzionamenti o dal danneggiamento delle cellule cerebrali. Una persona con demenza ha difficoltà a pensare, concentrarsi, di memoria e di ragionamento, che interferisce con la normale vita quotidiana. La demenza può essere permanente o temporanea, a seconda della causa. Demenza senile è il tipo più comune di demenza.

Le cause includono molti processi differenti come mancanza di respiro, ittero, dolore attribuibili alle eziologie.

Diagnosi e trattamento

Esami fisici e la storia sono di solito eseguite, TC o RM sarà fatto per escludere difetti strutturali che potrebbero essere la causa del disturbo. Test del sangue sono anche somministrati per identificare una causa reversibile dei sintomi.

Il trattamento medico dipende dalla gravità della malattia e può includere: bloccanti della serotonina, farmaci che influenzano la dopamina, inibitori della colinesterasi, stabilizzatori dellumore e / o stimolanti come il metilfenidato che aumentare lattività e la spontaneità. Alcuni pazienti possono richiedere un’assistenza di 24 ore.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».