Dentizione

Bocca | Odontologie | Dentizione (Disease)


La dentizione è caratterizzata dallo sviluppo e dalleruzione dei denti e della loro disposizione in bocca. In particolare la disposizione si ha in base all’età ecc.

Cause e fattori di rischio

Clinicamente, ci sono tre dentature. La dentizione primaria è costituita da 20 denti in tutto: dieci denti superiori e dieci inferiori. I denti decidui possono anche essere chiamati Baby, denti decidui, latte, o denti lattei. Denti primari cominciano ad apparire intorno alletà di sei mesi e sono interamente sostituiti all’età di 12 - 13.

La dentatura mista è composta da denti sia primari e permanente. Si comincia con leruzione del primo dei denti permanenti alletà di sei anni, e termina con la perdita dellultimo dei denti decidui a circa letà di 12-13 anni.

La dentizione permanente è composta di 32 denti in tutto, 16 superiore e 16 inferiore. Metà di un arco dentale (primaria o permanente) è chiamato quadrante. I denti permanenti che sostituiscono i denti decidui sono i denti chiamati succedaneous. (Succedaneous significa letteralmente, da sostituire. Nella scienza dentale,i denti permanenti che sostituiscono i denti decidui sono chiamati denti successional. Molari permanenti sono chiamati denti accessional.

Diagnosi e trattamento

Nessun trattamento è necessario . Il paracetamolo e farmaci anti-infiammatori farmaci sono di solito somministrati. Se linfezione è grave gli antibiotici possono essere prescritti, e, talvolta, il dente del giudizio viene estratto .

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».