Dentiere
Bocca | Odontologie | Dentiere (Disease)
Protesi conosciute anche come dentiere, sono dispositivi protesici costruiti per sostituire i denti mancanti, e che sono supportati da circostanti tessuti duri e molli del cavo orale. Le protesi convenzionali sono rimovibili, tuttavia ci sono molti disegni di protesi diverse, alcune delle quali si basano su lincollaggio o sulla presa dei denti o impianti dentali. Esistono due categorie principali di protesi, a seconda che siano utilizzati per sostituire i denti mancanti sullarcata mandibolare o mascellare.
Ci sono quattro tipi principali di protesi:
(1) Completa. Questo tipo di protesi sostituisce tutti i denti e i loro tessuti adiacenti.
(2) parziale. Protesi parziale agisce come ponte dentale che colmare il divario di un dente mancante o denti.
(3) convenzionale. Protesi convenzionali si usano per non lasciare il paziente senza denti in attesa di una dentiera definitiva (in genere 4-8 settimane).
(4) immediato. La protesi è immediatamente adatta alla bocca dopo che tutti i denti sono stati rimossi. Adeguamenti supplementari nel montaggio di questo tipo di protesi possono essere necessari in via di guarigione.
Cause e fattori di rischio
I pazienti possono diventare completamente edentuli (senza denti) per molte ragioni, la causa delle malattie dentali in genere sono da attribuire al controllo della flora orale, e. per la malattia parodontale e le carie. Altre ragioni includono i difetti di sviluppo dei denti causate da una grave malnutrizione, difetti genetici come dentinogenesi imperfetta, traumi, o luso di droghe.
Diagnosi e trattamento
E importante prendersi cura delle protesi. Essi devono essere rimossi prima che una persona va a letto. Devono essere puliti accuratamente e conservati in modo sicuro in un contenitore di acqua fredda.
Una protesi che può essere utilizzata immediatamente dopo l estrazione è una scelta di trattamento popolare per molte persone. In molti casi lintera procedura può essere completata in un giorno. Dal periodo di guarigione di ciascun paziente e la capacità di accogliere una protesi immediata varia.
...