Diabete mellito

Generale o Altro | Endocrinologia e Metabolismo | Diabete mellito (Disease)


Un paziente che soffre di diabete ha una malattia cronica in cui il corpo non è in grado di regolare la glicemia correttamente. Come risultato, la glicemia diventa troppo alta. Lo zucchero nel sangue,e il glucosio sono una fonte importante di energia per tutte le cellule del corpo. Linsulina è un ormone prodotto dal pancreas. L’insulina regola il livello di glucosio nel sangue.

I tre tipi principali di diabete mellito (DM) sono:

(1) Tipo 1 risultati DM fallimento del corpo di produrre insulina, e il paziente si deve iniettare linsulina. (Anche come diabete mellito insulino-dipendente (IDDM) o diabete giovanile)

(2) Tipo 2 risultati DM da insulino-resistenza, una condizione in cui le cellule non riescono a utilizzare correttamente linsulina, talvolta associata a una carenza assoluta di insulina. (Precedentemente indicato come il diabete mellito non insulino-dipendente (NIDDM) o diabete delladulto)

(3) Il diabete gestazionale è quando le donne in stato di gravidanza, che non hanno mai avuto il diabete, presentano alto livello di glucosio nel sangue durante la gravidanza. Può portare lo sviluppo di DM di tipo 2.

Cause e fattori di rischio

Diabete mellito fa parte di un gruppo di malattie metaboliche in cui una persona ha la glicemia alta, sia perché lorganismo non produce abbastanza insulina, e perché le cellule non rispondono allinsulina che viene prodotta. Questo glicemia alta produce i sintomi classici della poliuria (minzione frequente), polidipsia (aumento della sete) e polifagia (aumento della fame).

Nel corso del tempo, il diabete può portare alla cecità, insufficienza renale, e danni ai nervi. Questi tipi di danni sono il risultato di danni ai piccoli vasi, denominata malattia microvascolare. Il diabete è un fattore importante per accelerare lindurimento e il restringimento delle arterie (aterosclerosi), che portano a ictus, malattia coronarica, e di altri grandi malattie dei vasi sanguigni. Questo è indicato come malattia macrovascolare.

Diagnosi e trattamento

Misurazioni del glucosio di volta in volta a digiuno di prima mattina. Un emoglobina A1C può misurare il livello di glucosio nel tempo.

A volte, diabete di tipo 2 può essere gestito da cambiamenti dello stile di vita, come la perdita di peso, controllo della dieta ed esercizio fisico. Ipoglicemizzanti sono il tipo di farmaci che vengono normalmente utilizzati. Linsulina può essere necessaria per controllare i livelli di glucosio.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».