Dieta e perdita di peso
Generale o Altro | Medicina dello sports | Dieta e perdita di peso (Disease)
Perdita di peso è una riduzione della massa corporea, causa una perdita media di grasso corporeo ,del fluido o tessuto adiposo e / o la massa magra, cioè depositi di minerali delle ossa, muscoli, tendini e altri tessuti connettivi.
La perdita di peso terapeutico, in individui che sono in sovrappeso o obesi, può diminuire il rischio di malattie in via di sviluppo come il diabete, malattie cardiache, ipertensione, artrosi, e alcuni tipi di cancro.
Mentre la perdita di peso è difficile per molte persone, è ancora più difficile mantenere il peso . Maggior parte degli individui che perdono una grande quantità di peso lo riacquista 2-3 anni. Una teoria in merito al recupero del peso perso è che le persone che riducono il loro apporto calorico per perdere peso non ritengono impossibile mantenere i livelli bassi di calorie giornaliere e quando ritornano a mangiare come prima riprendono i chili persi. Un tasso metabolico basso può anche rendere più difficile presedere peso . Per queste ragioni, le diete ipocaloriche estremamente basse e rapide sono scoraggiate.
Cause e fattori di rischio
Può avvenire a causa di una malattia di base o può derivare da uno sforzo ginnico e alimentare.
La perdita di peso intenzionale si riferisce alla perdita di massa corporea totale nel tentativo di migliorare la forma fisica e la salute, e / o per modificare laspetto.
Una persona può essere alla ricerca di un modo rapido per perdere peso troverà centinaia di diete in giro. Questi diete possono fornire risultati a breve termine, ma sono difficili da sostenere e, in ultima analisi, privano lindividuo dei nutrienti essenziali che solo unalimentazione equilibrata è in grado di offrire.
...