Diffuse spasmo esofageo (contrazione dolorosa)
Gola | Gastroenterologia | Diffuse spasmo esofageo (contrazione dolorosa) (Disease)
Una persona con spasmi esofagei ha contrazioni anomale dei muscoli nellesofago. Spasmi dei muscoli dellesofago possono impedire al cibo di entrare nello stomaco.
I sintomi di spasmo esofageo includono difficoltà di deglutizione e la sensazione che qualcosa si è conficcata in gola. Altri sintomi includono dolore al petto, dolore addominale superiore, bruciore di stomaco, vomito e perdita di peso.
Spasmi esofagei multipli sono una serie non coordinata di contrazioni muscolari che impediscono al cibo il normale passaggio dall’esofago allo stomaco. Questi spasmi possono essere molto dolorosi. Cibi molto caldi o freddi può causare i sintomi. Il dolore toracico è un sintomo comune di spasmo esofageo, e può essere scambiato per angina cardiaca. La causa di questo disturbo è sconosciuta.
Cause e fattori di rischio
Cause di spasmo esofageo diffuso non sono ben compresi. È chiaro, tuttavia, che in molti casi sono causati da reflusso gastroesofageo incontrollato. Pertanto, una prova empirica di farmaci acidi vengono somministrati. E stato anche riportato che bevande molto fredde o calde possono innescare uno spasmo esofageo.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento dello spasmo esofageo può includere farmaci per controllare lo spasmo, le procedure di dilatazione esofagea, e la chirurgia. Diversi farmaci, tra cui la nitroglicerina e calcio sono i più utilizzati per il trattamento di questa condizione. Terapia con acido, inibitori della pompa protonica, sono spesso la terapia di prima linea. Tossina botulinica, che inibisce il rilascio di acetilcolina dalle terminazioni nervose, iniettati di sopra dello sfintere esofageo inferiore possono anche scelte dal medico. Piccoli studi hanno suggerito che chi si è sottoposto al palloncino endoscopico ha beneficiato in maniera elevata.
...