Discite (infiammazione return)

Bassa Schiena | Ortopedia | Discite (infiammazione return) (Disease)


Discite o diskitis è uninfezione nello spazio del disco intervertebrale che colpisce diverse fasce di età, ma di solito colpisce bambini fino a 8 anni di età. Una persona con discite (diskitis) ha gonfiore o irritazione dello spazio tra le ossa della colonna vertebrale causata da una infezione virale o batterica.

I sintomi includono mal di schiena, con conseguente mancanza di mobilità. Alcuni bambini molto piccoli possono rifiutare di camminare e inarcano la schiena. In situazioni post-operatorie, i sintomi si verificano entro una settimana e portano a gravi mal di schiena e dolore al collo (a seconda della posizione chirurgica). Se non trattata, la discite provocare una infezione cronica di basso grado, o il progresso di osteomielite e forse anche un ascesso epidurale. In caso di infiammazione concomitante di una o più vertebre (in questi casi di solito una delle aree adiacenti agli spazi disco intervertebrale) la condizione è chiamata spondilodiscite.

Cause e fattori di rischio

La discite viene considerata quando si ha una osteomielite di un corpo vertebrale (nella colonna vertebrale). Nella maggior parte dei casi, la discite si diffonde attraverso il flusso sanguigno in un’altra posizione nel corpo. Siti possibili includono la polmonite, infezioni del tratto urinario, e una infezione dei tessuti molli. Staphylococcus aureus è il microrganismo più comune.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento della discite include farmaci anti-infiammatori e analgesici narcotici per ridurre il dolore. Selezione antibiotica è basata sul microrganismo isolato. Antibiotici per via endovenosa sono di solito somministrati per 6 a 8 settimane. L’immobilizzazione è necessaria nella fase precoce della malattia.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».