Lupus eritematoso discoide (led)
Pelle | - Altri | Lupus eritematoso discoide (led) (Disease)
Lupus eritematoso discoide (DLE) è una condizione cronica della pelle con lesioni con infiammazione e cicatrizzazione sul il viso, orecchie e cuoio capelluto e, a volte su altre aree del corpo. Queste lesioni si sviluppano con rossore, punti infiammati e laspetto croccante. Le aree centrali possono apparire di colore più chiaro con un bordo più scuro rispetto alla pelle normale.
Non è chiaro se il lupus eritematoso discoide è una malattia separata o una versione più moderata del lupus eritematoso sistemico (LES), che può colpire qualsiasi degli organi del corpo o tessuti. Circa il cinque per cento delle persone con DLE vanno a sviluppare lupus eritematoso sistemico e circa il 20 per cento delle persone con lupus eritematoso sistemico sviluppare DLE.
I sintomi del lupus eritematoso discoide possono essere costanti o sporadico. Non tutti coloro che hanno lupus eritematoso discoide avranno lo stesso tipo di eruzioni cutanea o eruzioni cutanee nelle stesse posizioni. La parola discoide si riferisce alla forma come quella di un disco delle lesioni che compongono il rash cutaneo. Leruzione cutanea può essere rossa, squamosa. Si può sviluppare in aree che stanno esposizione al sole, quali il cuoio capelluto e il collo. È anche possibile sviluppare l’eruzioni nella vagina o la bocca. Il lupus eritematoso discoide può anche influenzare i capelli, facendogli perdere il loro colore.
Cause e fattori di rischio
La causa di lupus eritematoso discoide non è nota. Tuttavia, si crede essere una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario attacca in maniera anomala la pelle, con conseguente infiammazione e rash. I fattori di rischio per lo sviluppo di un focolaio di lupus eritematoso discoide includono lesposizione alla luce solare e fumo di sigaretta.
Diagnosi e trattamento
Verrà esame l’esame fisico per valutare le lesioni cutanee. Una biopsia cutanea può essere eseguita per confermare la diagnosi.
Il trattamento per il lupus eritematoso discoide comprende corticosteroidi per ridurre linfiammazione causata dalla risposta immunitaria.
...