Alcol sindrome da astinenza

Generale o Altro | Medicina Generale | Alcol sindrome da astinenza (Disease)




La sindrome da astinenza da alcol si presenta nella persona che ha ridotto o interrotto il consumo di alcol dopo lunghi periodi di eccessiva assunzione. La sindrome da astinenza da alcol di solito compare dopo 5 - 10 ore dall’ultimo drink, ma può verificarsi anche nei giorni seguenti. I sintomi peggiorano in 48 - 72 ore, e possono persistere per settimane.

Da lievi a moderati i sintomi psicologici sono: sensazione di nervosismo o di nervosismo, ansia, irritabilità o facilmente eccitato, volatilità emotiva, rapidi cambiamenti emotivi, stanchezza, difficoltà di pensare con chiarezza.

Da lievi a moderati i sintomi fisici sono: mal di testa - generale, pulsante, sudorazione, soprattutto i palmi delle mani, la faccia, nausea e vomito, perdita dell’appetito insonnia, palpitazioni, tremori delle mani, involontari, movimenti anomali delle palpebre.

Sono sintomi gravi: uno stato di confusione e allucinazioni noti come delirium tremens, agitazione, febbre, convulsioni, black-out. Possono essere eseguiti gli esami del sangue e delle urine, tra cui un esame tossicologico.

Diagnosi e trattamento

Lobiettivo del trattamento comprende: ridurre i sintomi di astinenza, prevenire le complicanze e la terapia per arrivare a smettere di bere (astinenza). Può essere necessario un trattamento ospedaliero in un ospedale o altra struttura che cura l’astinenza da alcol per le persone con sintomi da moderati-gravi. Coloro che presentano sintomi da lievi-moderati possono essere trattati in ambiente ambulatoriale. L’astinenza permanente e assoluta è il miglior trattamento per coloro che sono passati attraverso questa dipendenza.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».