Doppia diabete (diabete ibrido)
Generale o Altro | Endocrinologia e Metabolismo | Doppia diabete (diabete ibrido) (Disease)
Diabete di tipo 3, noto anche comediabete raddoppiatoo diabete ibrido o diabete 1 ½, è un disordine del tipo 1 e del diabete di tipo 2. Più difficile da diagnosticare e molto più difficile da trattare, il diabete di tipo 3 potrebbe colpire chiunque, indipendentemente dalletà.
Cause e fattori di rischio
Nel corso degli anni, i casi di diabete di tipo 3 sono aumentati in modo significativo. In questa condizione, la persona ha i sintomi supplementari di tipo 1 e di tipo 2. Gli scienziati credono anche che il tipo 3 di diabete aumenta il rischio di soffrire di malattia di Alzheimer.
Il diabete 3 è una condizione in cui il paziente ha sintomi di tipo 1 e diabete di tipo 2.
Il diabete doppio si verifica quando un diabetico di tipo 1 comincia ad avere resistenza allinsulina che sta prendendo per curare la malattia. I pazienti in sovrappeso con diabete di tipo 1 sono a maggior rischio di sviluppare questa malattia. Il disturbo si sviluppa gradualmente e generalmente si manifesta prima come un crescente bisogno di più insulina per controllare il livello di glucosio.
Diagnosi e trattamento
In pazienti con diabete di tipo 2 viene diagnosticato il disturbo rilevando anticorpi contro le cellule del pancreas che producono insulina (cellule beta). Si stima che il 15-20% degli adolescenti con diabete di tipo 2 in realtà hanno il diabete doppio. In pazienti con diabete di tipo 1 mantenere un peso normale è il modo migliore per evitare lo sviluppo di questo disturbo.
Laggiunta di insulina è necessaria per controllare il livello di glucosio. Elevati livelli di glucosio causano l’aumento della minzione (poliuria), aumento dellappetito (polifagia), aumento della sete (polidipsia), visione offuscata, affaticamento e perdita di peso.
Diabete di tipo 3 è una malattia di recente scoperta, la diagnosi e i trattamenti non sono disponibile alle masse. Scienziati e ricercatori stanno lavorando sul tema per un importante passo avanti in questo ambito che può aiutare le persone alle prese con il tipo 3.
...