Reazione

Generale o Altro | Medicina Generale | Reazione (Disease)




Gli effetti collaterali sono gli effetti indesiderati causati dai farmaci. La maggior parte sono lievi, come un mal di stomaco e sonnolenza, e se ne vanno dopo aver smesso di prendere il farmaco. Altri possono essere più gravi.

Le allergie ai farmaci sono un altro tipo di reazione. Possono essere lievi o pericolose per la vita. Le reazioni cutanee, come orticaria e eruzioni cutanee, sono il tipo più comune.

Le reazioni sono di due tipi: allergiche, che è lo stesso che si avrebbe con la febbre da fieno o una puntura dape, e quelle relative ad un effetto tossico diretto di un farmaco in un sistema di corpo o organo.

Una persona con un effetto collaterale ha un sintomo o malattia che è causata da un farmaco. Nella maggior parte dei casi, un effetto collaterale è indesiderabile. Quasi tutti i farmaci sono in grado di provocare effetti collaterali. La maggior parte degli effetti collaterali dei farmaci non sono gravi, e includono cose come nausea e mal di stomaco. Solo raramente, sono gli effetti collaterali dei farmaci gravi. La buona notizia è la stragrande maggioranza delle persone non ha effetti collaterali a tutti, e quando lo fanno, sono di solito minori.

Cause e fattori di rischio

Le reazioni variano per ogni paziente, e dipendono in gran parte la loro salute generale, lo stato della malattia, età, peso e sesso.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento consiste nella rimozione del farmaco incriminato. Il trattamento di eventuali sintomi possono includere: fluidi per via endovenosa, ossigeno, farmaci anti-nausea, antistaminici, steroidi e / o adrenalina.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».