Chetoacidosi alcolica

Generale o Altro | Medicina Generale | Chetoacidosi alcolica (Disease)




Chetoacidosi alcolica è laccumulo di chetoni nel sangue. Quando il corpo analizza il grasso per lenergia si forma un tipo di acido denominato chetoni. . La condizione è una forma acuta di acidosi metabolica.

I sintomi comprendono: dolore addominale, agitazione, mutato livello di attenzione, che può portare al coma, confusione, affaticamento, lento, movimento letargico, respirazione rapida (segno di Kussmaul), perdita di appetito, nausea e vomito, sintomi di disidratazione, come capogiri, sensazione di testa vuota, e sete.

Cause e fattori di rischio

La chetoacidosi alcolica è causata da un uso eccessivo di alcol. Più spesso presente in una persona denutrita che beve grandi quantità di alcol ogni giorno.

Diagnosi e trattamento

I segni e le prove che possono essere adottate sono: gas ematici per misurare lequilibrio acido / base e il livello di ossigeno nel sangue, alcool nel sangue, esami ematochimici, come CHEM-20, tossicologia (veleno) screening e chetoni nelle urine. La chetoacidosi alcolica può essere una malattia pericolosa per la vita. Le complicazioni possono comprendere: sanguinamento gastrointestinale, pancreatite (infiammazione del pancreas) e la polmonite.

Trattamento di AKA mira a bloccare le tre principali cause fisiopatologiche della sindrome, che sono: riduzione del volume di fluido extracellulare, deplezione glicogeno, un elevato rapporto della forma ridotta di nicotinammide adenin dinucleotide (NADH) nicotinamide adenina dinucleotide (NAD +). Questo obiettivo di solito può essere raggiunto attraverso la somministrazione di destrosio e soluzione salina

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».