Distimia
Testa | Psichiatria | Distimia (Disease)
Una persona con distimia o disturbo distimico ha un tipo di depressione con uno stato danimo regolarmente basso. La distimia è una forma lieve ma cronica di depressione.
La distimia è una malattia cronica, i malati possono presentare sintomi per molti anni prima di essere diagnosticata. La depressione non va confusa con un lato del carattere del paziente. E’ importante capire che si tratta di una malattia cronica in modo da poter parlare col medico.
Cause e fattori di rischio
La depressione è un disturbo dellumore che coinvolge il corpo di una persona, lumore e pensieri. Può colpire e distruggere, mangiare tanto o poco, dormire, o modelli di pensiero, , né è un segno di debolezza personale o di una condizione che può essere voluto o desiderato .
La distimia ha una serie di caratteristiche tipiche: bassa autostima, e una bassa capacità di piacere.
I casi più gravi di distimia possono portare il paziente a ritirarsi da attività quotidiane. Essi di solito trovano poco piacere nelle attività usuali e passatempi.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento è spesso necessario e molte volte cruciale per la ripresa.
La diagnosi di distimia può essere difficile a causa della natura sottile dei sintomi e i pazienti spesso la nascondono e non vogliono rilevare i sintomi.
Inoltre,la distimia verifica spesso con altri disturbi psicologici, che aggiungono un livello di complessità per determinare la presenza di distimia, in particolare perché vi è spesso una sovrapposizione dei sintomi e dei disturbi. La psicoterapia è spesso efficace nel trattamento della distimia. Modalità differenti hanno dimostrato di essere di benefiche.
...