Intubazione endotracheale (tubo di respirazione)
Petto | Pneumologia | Intubazione endotracheale (tubo di respirazione) (Disease)
Intubazione endotracheale è una procedura in cui è inserito un tubo di respirazione nella trachea attraverso la bocca o il naso. Una volta che il tubo è in atto lo sforzo respiratorio è completato e preso in consegna da una macchina. I pazienti di solito hanno un mal di gola dopo la procedura.
Il tubo che è usato oggi è generalmente un tubo flessibile di plastica. Si ha un tubo endotracheale perché è scivolato allinterno della trachea.
Il percorso più utilizzato è orotracheale, in cui un tubo endotracheale viene passato attraverso la bocca all’apparato vocale nella trachea. In una procedura nasotracheale, un tubo endotracheale viene passato attraverso il naso e apparato vocale nella trachea. Altri metodi di intubazione comportano un intervento chirurgico e comprendono la cricotirotomia (utilizzato quasi esclusivamente in situazioni di emergenza) e la tracheotomia, utilizzato principalmente nelle situazioni in cui la necessità di un sostegno prolungato delle vie aeree è previsto; metodi chirurgici sono utilizzati anche in situazioni di emergenza, quando convenzionale una intubazione endotracheale non è possibile.
Cause e fattori di rischio
Il tubo endotracheale serve come un passaggio aperto attraverso le vie aeree superiori. Lo scopo dell’ intubazione endotracheale è consentire allaria di passare liberamente da e verso i polmoni per ventilare i polmoni. I tubi endotracheali possono essere collegati a macchine ventilatori per la respirazione artificiale. Questo può aiutare quando un paziente è incosciente e mantenendo una pervietà delle vie aeree, in particolare durante lintervento chirurgico. E spesso usato quando i pazienti sono gravemente malati e non possono mantenere unadeguata funzione respiratoria per soddisfare le loro esigenze.
Diagnosi e trattamento
Una radiografia è a volte esercitata per confermare linserimento. Se lintubazione viene fatta per unoperazione i raggi X non sono fatti ma lossigeno e il biossido di carbonio sono seguiti strettamente per garantire che il tubo sia correttamente posizionato
...