Epiploico appendicite
Addome | - Altri | Epiploico appendicite (Disease)
Epiploica appendagitis è una rara, benigna, autolimitante infiammazione delle appendici epiploica . Altri termini per il processo dell’ appendicite sono epiploica e appendagitis, ma questi termini non sono più usati per evitare confusione con lappendicite acuta. L’appendici premistoppa sono piccole, sacche piene di grassi o simili lungo la superficie del colon e del retto inferiore.
I sintomi di appendagitis epiploica sono da lievi a gravi dolori al basso ventre. Il dolore può essere nella zona inferiore, centrale o destro dell’addome. Questo dolore è talvolta descritto come acuto o da taglio. Cè talvolta, nausea e vomito. Perché appendagitis epiploica è esterna al colon, il dolore può essere molto limitato e isolato a movimento intestinale o dal passaggio del gas. Alcuni hanno riportato sensazione di gonfiore.
I sintomi possono imitare quelli di appendicite acuta, diverticolite, o colecistite. Esami di laboratorio iniziali sono di solito normali. EA è di solito diagnosticata incidentalmente con una TAC che viene eseguita per escludere condizioni più gravi.
Cause e fattori di rischio
Epiploica appendagitis sembra essere unicamente causata da interferenza fisica con l’appendici epiploica. Questa interferenza è in forma di torsione o tensione. Mentre la causa di questa tensione / torsione è sconosciuta, la condizione è autolimitante e quindi non pericolosa.
Diagnosi e trattamento
Appendagitis epiploica non richiede alcun intervento medico come trattamento. Il dolore però può essere molto grave e si usano anestetici (antidolorifici). La condizione dovrebbe migliorare da 4 a 14 giorni, ma molti pazienti ha visto un significativo miglioramento entro 7 giorni.
...