Epstein barr virus

Gola | Otorinolaringoiatria | Epstein barr virus (Disease)




Epstein-Barr (EBV) è un virus della famiglia herpes che è meglio conosciuta come causa della mononucleosi infettiva (chiamato anche febbre ghiandolare).

I sintomi di infezione da virus di Epstein Barr comprendono affaticamento, debolezza, febbre, mal di testa, dolori muscolari, eruzioni cutanee, mal di gola, tonsille gonfie, e gonfiore delle ghiandole del collo. Altri sintomi includono nausea, vomito, ittero e dolore addominale.

Cause e fattori di rischio

L’infezione da EBV è caratterizzata da stanchezza e malessere generale. Linfezione da EBV è comune . Tuttavia, in alcuni individui EBV può innescare malattie croniche, comprese sindromi immunitarie e linfoproliferativa. E un pericolo particolare per le persone con sistema immunitario compromesso, compresi quelli con lAIDS. E noto anche come herpesvirus umano 4.

L’Epstein-Barr causa la mononucleosi infettiva. Essa colpisce la bocca e la gola, i polmoni, il fegato e il sistema linfatico. Essa si verifica più comunemente tra i 10 ei 35 anni, ed i sintomi possono mimare la tonsillite streptococcica. La maggior parte delle persone può ottenere solo una volta linfezione.

Diagnosi e trattamento

La maggior parte delle persone infettate con EBV guarisce in 2-4 settimane senza farmaci.

Paracetamolo, farmaci anti-infiammatori (ibuprofene, naprossene) molti fluidi sono il cardine del trattamento. Non vi è alcun specifico trattamento antivirale disponibile.

Farmaci steroidi possono essere considerati per i pazienti con sintomi gravi. Ai pazienti viene chiesto di evitare sport di contatto per evitare la rottura della milza.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».