La disfunzione erettile (impotenza)

Bacino | Urologia | La disfunzione erettile (impotenza) (Disease)




La disfunzione erettile (DE), nota anche come impotenza, è lincapacità di raggiungere o mantenere lerezione per unattività sessuale soddisfacente.

Un erezione del pene è leffetto idraulico del sangue di entrare e di essere mantenuto in corpi spugnosi allinterno del pene. Il processo viene spesso avviato a seguito di eccitazione sessuale, quando i segnali sono trasmessi dal cervello ai nervi del pene.

La disfunzione erettile è indicata quando lerezione è difficile da produrre. Ci sono cause circolatorie, tra cui lalterazione della tensione del canale del potassio, come in un avvelenamento da arsenico.

Cause e fattori di rischio

Le più importanti cause organiche sono le malattie cardiovascolari e il diabete, problemi neurologici (ad esempio, traumi da un intervento chirurgico di prostatectomia), insufficienze ormonali (ipogonadismo) e gli effetti collaterali dei farmaci.

Un tempo si pensava che DE fosse di origine psicologica, ma ora sappiamo che la maggior parte dei casi sono causati da un problema fisico.

Diagnosi e trattamento

L’impotenza psicologica è dove lerezione o la penetrazione fallisce a causa di pensieri o sentimenti (motivi psicologici) piuttosto che l’impossibilità fisica, questo è un po meno frequente, ma spesso può essere risolto. In particolare l’impotenza psicologica, ha una forte risposta al trattamento placebo.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».