Esofagea corpo estraneo

Gola | Otorinolaringoiatria | Esofagea corpo estraneo (Disease)




Corpi estranei si verificano quando le particelle di cibo rimangono incastrati nellesofago. . Lesofago è il tubo che collega la bocca allo stomaco. I sintomi possono includere limpossibilità di deglutire la saliva e altri liquidi, incapacità a deglutire solidi, vomito.

Cause e fattori di rischio

Le cause più comuni sono ragnatele congenite, stenosi, infiammazione da reflusso gastro-esofageo, e il cancro.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento rapido di un neonato o un bambino con un sospetto corpo estraneo nell’esofageo è cruciale a causa del rischio di complicanze gravi. La valutazione radiografica del corpo estraneo esofageo è giustificato nei pazienti sintomatici e asintomatici. Ingestioni volontarie sono generalmente gestiti senza problemi. Al contrario, la diagnosi di ingestioni involontarie può essere spesso difficile e tardiva.

Questo ritardo nella diagnosi può causare grave morbilità e mortalità.

Una iniziale valutazione è fatta con la radiografica ma c’è il pericolo di non visualizzare il corpo estraneo . Piccoli corpi estranei esofagei possono anche essere difficile da visualizzare nelle radiografie. Una maggiore valutazione è richiesta quando il corpo estraneo sospetto non è radiopaco. La valutazione iniziale radiografica può anche causare una sottostima della portata o grado di coinvolgimento, quali la quantità di edema con corpi estranei che vengono conservati per lunghi periodi.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».