Tremore essenziale

Mani | Medicina Generale | Tremore essenziale (Disease)


Una persona con la sindrome benigna del tremore essenziale ha un’attività ritmica dei muscoli che colpisce soprattutto le mani, la testa e la voce. Linizio del tremore di solito inizia nella mezza età. Tremori essenziali tendono ad aumentare con il movimento volontario.

Il tremore può verificarsi anche nella testa (collo), la mascella e la voce così come altre regioni del corpo, con lo schema generale è che il tremore inizia tra le braccia e poi si diffonde per le altre regioni, in pazienti selezionati. Le donne hanno maggiori probabilità di sviluppare il tremore testa che sono uomini. Altri tipi di tremore si può anche verificare, tra cui tremore posturale delle braccia tese, tremore intenzionale delle armi e tremore a riposo tra le braccia.

Cause e fattori di rischio

La causa della sindrome di tremore essenziale benigna è sconosciuta, anche se più della metà dei casi sono ereditate. Le scosse di solito peggiorano quando le mani vengono utilizzate (tremore cinetica), e di ridurre in maniera significativa o interrompere del tutto quando le mani sono a riposo. Per alcune persone, la condizione peggiora se sono in possesso i loro corpi in certe posizioni (tremore posturale).

Tremore essenziale presenta generalmente come un tremore ritmico (4-12 Hz) che è presente solo quando il muscolo colpito sta esercitando lo sforzo (in altre parole, non è presente a riposo). Qualsiasi tipo di stress fisico o mentale tende a rendere il tremore peggiore, spesso creando la falsa impressione che il tremore è di origine psicosomatico.

Diagnosi e trattamento

La terapia dipende dalla misura dei sintomi e alcuni pazienti non richiedono trattamento. Farmaci utilizzati per diminuire i sintomi includono: i beta-bloccanti (propranololo / Inderal), anti-sequestro di farmaci (primidone / Mysoline, gabapentin / Neurontin, topiramato / Topamax), benzodiazepine (diazepam / Valium, aprazolam / Xanax), e iniezioni di Botox. Raramente neurochirurgia è necessario per sintomi gravi.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».