Estrogeni ritiro
Addome | Ginecologia | Estrogeni ritiro (Disease)
Estrogeni (AME), estrogeni (BE), sono un gruppo di composti chiamati per la loro importanza nel ciclo estrale degli esseri umani e alcuni animali. Sono i primari ormoni nel sesso femminile. Gli estrogeni naturali sono ormoni steroidei, mentre alcuni sono quelli sintetici non-steroidei.
Gli estrogeni sono utilizzati come parte di alcuni contraccettivi orali, in terapia sostitutiva estrogenica per le donne in post menopausa, e nella terapia ormonale sostitutiva per le donne trans.
La sostituzione di estrogeni può causare sintomi simili alla menopausa in un periodo di tempo abbreviato. I sintomi possono includere mal di testa, sbalzi dumore, irritabilità, depressione.
Cause e fattori di rischio
Mentre la menopausa è un componente del complesso processo di invecchiamento, un ben riconosciuto insieme di cambiamenti funzionali è imputabile al ritiro degli estrogeni, quali vampate di calore e la perdita ossea accelerata. Le donne con disgenesia gonadica, che non hanno mai avuto normali livelli di estrogeni endogeni, non avranno vampate, anche in età avanzata. Tuttavia, quando gli estrogeni vengono somministrati per alcuni mesi e poi il trattamento viene interrotto, queste donne hanno le classiche vampate della menopausa per la prima volta. Questa osservazione suggerisce che le vampate della menopausa sono una manifestazione di una sindrome da astinenza , mediato attraverso i cambiamenti funzionali dell’estrogeno, di sensibili neuroni allinterno del cervello, che sono legati alla termoregolazione.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento comprende: la terapia ormonale sostitutiva, il trattamento sintomatico dei sintomi principali, e / o trattamenti omeopatici.
...