Extremity trauma (lesione alla gamba o braccio)

Gambe | Ortopedia | Extremity trauma (lesione alla gamba o braccio) (Disease)


.

Rianimazione di un paziente con trauma spesso comporta procedure di gestione. Il trauma è la sesta causa di morte nel mondo, che rappresenta il 10% di mortalità, ed è un grave problema di salute pubblica con notevoli costi sociali ed economici.

Un trauma allestremità può causare una contusione, frattura, lesione da schiacciamento, o distorsione. Strutture sottostanti, come tendini, legamenti, nervi o vasi sanguigni possono essere danneggiati. Una lesione da schiacciamento grave può portare all’arto una lesione chiamata sindrome compartimentale.

I sintomi possono includere dolore, gonfiore, diminuzione movimento, intorpidimento, debolezza, diminuzione degli impulsi.

Cause e fattori di rischio

Il trauma si riferisce ad una ferita del corpo o scosse prodotte da improvviso danno fisico, come dalla violenza o incidente. Può anche essere descritta come una ferita fisica o lesioni, come una frattura o colpo. Il trauma maggiore (definita da un punteggio Infortunio gravità superiore a 15) può portare a complicanze secondarie come lo shock circolatorio, insufficienza respiratoria e morte.

Diagnosi e trattamento

I trattamenti ma possono includere: immobilizzazione, elevazione, farmaci anti-infiammatori (ibuprofene, naprossene), paracetamolo , o interventi chirurgici.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».