Eye trauma (lesione)
Occhi | Oftalmologia | Eye trauma (lesione) (Disease)
Una persona con una lesione allocchio ha un danno alle strutture dellocchio, causate da un infortunio. La lesione può coinvolgere la superficie oculare, palpebre, ossa o pelle intorno agli occhi. Un corpo estraneo nell’occhio e una abrasione corneale sono due delle lesioni agli occhi più comuni.
Sintomi di una lesione allocchio possono includere dolore oculare, gonfiore intorno agli occhi, arrossamento oculare, sangue che copre la superficie dellocchio, e la sensazione che qualcosa è nellocchio. Altri sintomi includono visione offuscata, visione doppia, perdita della vista, eccessiva lacrimazione, e lallineamento anormale degli occhi.
Cause e fattori di rischio
Le lesioni fisiche o chimiche degli occhi possono essere una seria minaccia per la visione se non trattata adeguatamente e in modo tempestivo. La presentazione più evidente di infortuni oculari (occhio) è l’arrossamento e dolore degli occhi . Questo non è, tuttavia, universalmente vero, piccoli proiettili metallici possono non causare sintomi.
Corpi estranei intraoculari non causano dolore a causa della mancanza di terminazioni nervose nel vitreo e della retina in grado di trasmettere sensazioni di dolore. In quanto tale, il medico deve fare riferimento a casi che riguardano il segmento posteriore dellocchio o corpi estranei intraoculari. . Non bisogna usare unguento in quanto diminuisce la capacità di svolgere un esame approfondito dellocchio.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento dipende dalla tipologia, ma può includere: antibiotici topici, steroidi topici, o interventi chirurgici.
...