Ritardo di crescita
Generale o Altro | Pediatria | Ritardo di crescita (Disease)
Mancata crescita (FTT) si riferisce ad un bambino la cui fisica crescita è significativamente inferiore a quella dei coetanei.
I bambini che non riescono a prosperare sembrano essere molto più piccoli di altri bambini della stessa età. Gli adolescenti non sembrano avere i soliti cambiamenti che si verificano durante la pubertà. Tuttavia, è importante ricordare che il modo in cui i bambini crescono e si sviluppano varia.
I sintomi di ritardo della crescita sono: altezza, peso e circonferenza della testa non corrispondono,il peso è (come indicato nei grafici di crescita standard) del 20% al di sotto del peso ideale per la loro altezza, la crescita potrebbe essere rallentata o arrestata.
Cause e fattori di rischio
La mancata di crescita porta a dei problemi di salute (problemi cromosomici, deficit di ormone della tiroide, problemi di organo, danni al cervello o al sistema nervoso centrale, problemi cardiaci o polmonari, anemia o altre malattie del sangue, problemi gastrointestinali, a lungo termine, gastroenterite, paralisi cerebrale, a lungo termine (cronica) infezioni, disordini metabolici, complicanze della gravidanza e basso peso alla nascita) o fattori per lambiente, come labuso o negligenza.
In generale, il tasso di cambiamento bambino in peso e altezza può essere più importante che le misurazioni reali. I bambini che non riescono a crescere possono avere il seguente ritardato o lentezza a svilupparsi: (1) abilità fisiche come rotolare, seduti, in piedi e camminare, (2) Abilità mentali e sociali, (3) carattere sessuali secondari (ritardato negli adolescenti) .
Nella prima infanzia comporta talvolta la morte. Le cause di ritardo sono probabilmente molte, tra cui allergie alimentari non riconosciute che portano al rifiuto del cibo e vomito, disturbi non diagnosticati del metabolismo, e le malattie.
Diagnosi e trattamento
Lobiettivo è di identificare il difetto di crescita e di determinare la causa della scarsa crescita. Il medico controlla laltezza del bambino, il peso e dimensioni della testa, e li confronta con i grafici di crescita. Una valutazione della storia prenatale, la nascita e la storia dellambiente domestico è anche esibito.
La terapia ha lo scopo di migliorare lo stato nutrizionale e invertire la causa sottostante. Se i fattori psicosociali sono coinvolti, il trattamento comporta leducazione dei genitori e la miglioria dellambiente domestico.
...