Femorale (gamba) aneurisma arteria (dilatazione)
Gambe | Ortopedia | Femorale (gamba) aneurisma arteria (dilatazione) (Disease)
Larteria femorale è situata allinguine. Aneurismi (ampliamento delle arterie), si possono verificare in questa posizione. I pazienti hanno raramente sintomi a causa di aneurisma dellarteria femorale, di solito sono scoperti d a esami di routine per altre malattie.
La maggior parte delle persone non sanno di avere un aneurisma dellarteria femorale, soprattutto se è piccola. Tuttavia, altri possono presentare sintomi. A seconda delle dimensioni dellaneurisma, una persona può essere in grado di sentire un grumo effettivo. Questo nodulo può essere pulsante. Un altro sintomo è crampi nella gamba durante lallenamento. Il sintomo si verifica quando attivo è il dolore nella gamba a riposo. Poiché laneurisma può comprimere un nervo, si può verificare dolore o intorpidimento della gamba. In casi estremi, si può verificare cancrena grave per il blocco del flusso sanguigno.
Cause e fattori di rischio
La causa di aneurismi dellarteria femorale è sconosciuto. Esse tendono a verificarsi negli uomini anziani e donne (più comune negli uomini) e aneurismi dellarteria femorale sono spesso bilaterali.
Diagnosi e trattamento
La riparazione chirurgica ha di solito un buon successo, durevole, e di solito può essere eseguita con un rischio accettabile. La procedura migliore per la riparazione comporta unincisione nella rimozione coscia, dellaneurisma dellarteria femorale e la ricostruzione del flusso di sangue al piede utilizzando una vena o di unarteria artificiale (arteria protesico). Sebbene gli stent sono stati utilizzati per questa riparazione, è molto meno comune e la maggior parte specialisti Sconsigliato di collocare uno stent in una zona di estremità inferiore che è soggetta a movimenti e piegatura.
...