Sindrome fetale alcolica

Addome | Ostetricia e Ginecologia | Sindrome fetale alcolica (Disease)


Un bambino nato da una madre che beve alcol durante la gravidanza può avere problemi inclusi in un gruppo di malattie chiamate Fetal Alcohol Spectrum Disorders (FASDs). Un problema è la sindrome alcolica fetale (FAS).

Questi sono gli effetti più gravi che si possono verificare quando una donna beve durante la gravidanza, e comprendono la morte del feto. I bambini nati con FAS hanno anormali tratti del viso e problemi di crescita e sistema nervoso centrale (SNC), tra cui ritardo mentale.

Cause e fattori di rischio

Leffetto principale della FAS è un danno del sistema nervoso centrale, in particolare al cervello. Lo sviluppo di cellule cerebrali e le strutture possono essere malformate o avere uno sviluppo interrotto da esposizione prenatale, questo può creare una matrice di primaria disabilità cognitive e funzionali (tra cui scarsa memoria, deficit di attenzione, comportamento impulsivo, e poveri di causa-effetto ragionamento) e secondaria disabilità (per esempio, predisposizioni per problemi di salute mentale e delle tossicodipendenze). Lalcol presenta un rischio di danno cerebrale fetale in qualsiasi momento durante la gravidanza, dal momento che lo sviluppo del cervello è in corso per tutta la gravidanza.

La maggior parte delle caratteristiche di FAS sono variabili. Essi possono o non possono essere presenti . Tuttavia, le caratteristiche più comuni sono la crescita delle prestazioni, lintelligenza, la testa e il viso, scheletro, e il cuore del bambino.

La crescita è diminuita. Il peso alla nascita è diminuita. Ritardo della crescita longitudinale è evidente sulle misurazioni di lunghezza nella prima infanzia e di stare altezza nellinfanzia. Il ritardo di crescita è permanente. Lintelligenza è diminuita. Il QI medio è negli anni 60.

La testa è piccola (microcefalo). E evidente sul confronto della circonferenza della testa del bambino a quella di un bambino normale su un grafico . Il grado usuale di microcefalia in FAS è classificata come lieve a moderata. E principalmente a causa della mancata crescita del cervello. Le conseguenze non sono né lievi, né moderata.

Diagnosi e trattamento

Non esiste una cura per la sindrome alcolica fetale, perché il sistema nervoso centrale (SNC) ha un danno che crea una invalidità permanente, ma il trattamento è possibile. La terapia dipende dalla misura di tale danno e i sintomi sperimentati, ma possono includere: programmi di educazione speciale e counseling di famiglia.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».