Finger lacerazione (taglio della pelle)
Pelle | Medicina Generale | Finger lacerazione (taglio della pelle) (Disease)
Lacerazione del dito è un taglio sul dito. La lacerazioni del dito può essere semplice, coinvolgendo solo la pelle, o complesso con lesioni a tendini, nervi e / o vasi sanguigni. Con la lacerazioni tendinee vi è la debolezza del dito, e intorpidimento con danni ai nervi.
I sintomi di una lacerazione includono dolore, sanguinamento, gonfiore e lividi sulla pelle. Peggioramento arrossamento, gonfiore, e la tenerezza intorno a una lacerazione sono segni di una infezione della pelle.
Cause e fattori di rischio
Le lacerazioni sono causate quando un oggetto colpisce la pelle e provoca una ferita. A seconda di una serie di caratteristiche (angolo, forza, profondità, oggetto), alcune lacerazioni possono essere più grave di altri, come quando arriva fino al tessuto e che porta ad una grave emorragia.
Diagnosi e trattamento
Le lacerazioni semplici richiedono solo la chiusura della pelle. Le lacerazioni più complesse possono richiedere la riparazione dei tendini o nervi. Le lacerazioni dovrebbero essere soccorse e chiuse entro le 12 ore per prevenire linfezione. In attesa la si deve pulire con acqua corrente e coprire con una garza o un panno pulito. Il richiamo al tetano può essere necessario se lultimo è stato fatto più di 5 anni fa per una ferita sporca o più di 10 anni per una ferita pulita.
Nella maggioranza dei casi, il trattamento per la lacerazione include irrigazione ferita, detersione e riparazione . Il trattamento aggiuntivo per le lacerazioni possono includere un vaccino contro il tetano, antibiotici e antidolorifici.
...