Corpo estraneo in una ferita
Pelle | Medicina Generale | Corpo estraneo in una ferita (Disease)
.
Una ferita della pelle che non si rimargina, guarisce lentamente , e tende a recidivare è conosciuta come una ferita cronica. Alcune delle molte cause di lesioni cutanee croniche (in corso) possono includere un trauma, ustioni, tumori della pelle, infezioni o sottostanti condizioni mediche come il diabete. Le ferite che richiedono molto tempo per guarire hanno bisogno di cure particolari.
I sintomi possono includere infezione della ferita, scarico nuvoloso da una ferita, il dolore cronico.
Cause e fattori di rischio
Un corpo estraneo in una ferita è un materiale estraneo in un taglio. I corpi più comuni sono ghiaia, sabbia, piccole pietre, vetro e legno. Se il corpo estraneo non viene rimosso si può verificare una infezione della ferita . Il modo migliore per evitare che un corpo estraneo in una ferita è quello di pulire la zona con acqua corrente. Il medico esamina normalmente la ferita e cerca di visualizzare qualsiasi materiale dopo che la ferita è stata pulita.
Diagnosi e trattamento
A volte una radiografia o TAC è utile per individuare un corpo estraneo.
Trattamento può includere la cura delle ferite, la rimozione del corpo estraneo, antibiotici e vaccinazione antitetanica. La chirurgia può essere necessaria, al fine di rimuovere il corpo estraneo per riparare il tessuto danneggiato. Se non cè infezione associata ed il corpo estraneo non è causa di un sintomo può essere lasciato nella ferita. Corpi estranei associate ad un infezione e dolore saranno rimossi chirurgicamente.
...