Malattia da reflusso gastroesofageo (gerd)
Addome | Gastroenterologia | Malattia da reflusso gastroesofageo (gerd) (Disease)
Il reflusso è un ritorno anomalo di liquido in un passaggio del corpo a causa. Un tipo comune di reflusso è il rigurgito di liquido acido dallo stomaco. Noto come reflusso acido, gastro-esofageo malattia da reflusso (GERD) è rigurgito di liquido acido dallo stomaco nellesofago.
I sintomi di MRGE non complicata sono bruciori di stomaco, rigurgito, e nausea.
Cause e fattori di rischio
GERD è dovuto alla inefficienza della valvola muscolare allestremità inferiore dellesofago. GERD può infiammare lesofago, provocando bruciore di stomaco a causa dell’esofagite. Essa può verificarsi in gravidanza e spesso colpisce le persone in sovrappeso. GERD è generalmente causata da cambiamenti nella barriera tra lo stomaco e lesofago, tra cui il rilassamento anormale dello sfintere esofageo inferiore, che normalmente contiene la parte superiore dello stomaco chiuso; l’espulsione alterata del reflusso gastrico dallesofago, o una ernia iatale. Questi cambiamenti possono essere permanenti o temporanei (transitoria).
Le complicanze della MRGE comprendono ulcere e stenosi dellesofago, esofago di Barrett, tosse e asma e linfiammazione della laringe, infiammazione e infezione dei polmoni, e la raccolta di liquido nei seni e orecchio medio.
Diagnosi e trattamento
GERD può essere diagnosticata con lendoscopia, la biopsia, a raggi X, esame della gola e della laringe, 24 ore di test con l’acido esofageo, test della motilità esofagea, studi di svuotamento dello stomaco, e la perfusione acida esofagea.
GERD è trattata con i cambiamenti dello stile di vita, antiacidi, antagonisti istamina (anti-H2), inibitori della pompa protonica (PPI), pro-motilità farmaci, barriere schiuma, chirurgia e endoscopia.
...