Malattia di graves
Generale o Altro | Medicina Generale | Malattia di graves (Disease)
Ipertiroidismo è una iperattività della ghiandola tiroide, causa troppo ormone tiroideo nel sangue. Leccessiva secrezione di ormoni tiroidei porta ad iperattività del metabolismo del corpo. Nei neonati, la causa più comune di una iperattività della tiroide si chiama la malattia di Graves neonatale , che può portare a pericolo di vita. Tuttavia, lipertiroidismo si verifica raramente nei bambini e negli adolescenti.
I sintomi possono includere ansia, aumento del seno negli uomini, difficoltà di concentrazione, visione doppia, protrusione degli occhi, irritazione agli occhi e lacrimazione, affaticamento, movimenti intestinali frequenti, gozzo, intolleranza al caldo, aumento dellappetito, aumento della sudorazione, insonnia, irregolarità mestruali nelle donne, debolezza muscolare, nervosismo.
Cause e fattori di rischio
La malattia di Graves è la causa più comune di ipertiroidismo (60-90% di tutti i casi), e si presenta di solito durante la prima adolescenza. Ha una forte componente ereditaria, colpisce fino al 2% della popolazione femminile, ed è da cinque a dieci volte più comune nelle donne come negli uomini.
Circa il 30-50% delle persone con Gravessoffrono anche di oftalmopatia di Graves (una sporgenza di uno o entrambi gli occhi), causata dall’ infiammazione dei muscoli oculari.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per la malattia di Graves comprende farmaci per controllare lipertiroidismo, beta-bloccanti, e la chirurgia. Con il trattamento, la maggior parte delle persone vive una vita normale.
...