Perdita udito

Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Perdita udito (Disease)


Una condizione caratterizzata da una perdita di udito rende impossibile capire un discorso. Oppure può essere definito come lincapacità di percepire la normale gamma di suoni udibili ad una persona con un udito normale.

Ci sono due diversi tipi di problemi di udito, danni delludito e deficit uditivo neurosensoriale. Un terzo tipo è una combinazione dei due chiamata perdita uditiva mista. Menomazioni delludito sono suddivisi in categorie in base al tipo - conduttiva, neurosensoriale o entrambi, per la loro gravità, e letà di esordio. Inoltre i , problemi dudito possono esistere in un solo orecchio (unilaterale) o in entrambe le orecchie (bilaterali).

Un indebolimento delludito conduttivo è presente quando il suono non raggiunge lorecchio interno, la coclea. Questo può essere dovuto ad una malformazione del condotto uditivo esterno , una disfunzione del timpano o un malfunzionamento delle ossa dellorecchio medio.

La perdita uditiva mista è una combinazione dei due tipi. L’infezione dellorecchio cronica è una diagnosi abbastanza comune che potrebbe risultare in un timpano e / o danni all’ossicino dellorecchio medio.

Cause e fattori di rischio

La perdita uditiva, o sordità, può essere presente alla nascita (congenita), o acquisita. La distinzione tra sordità acquisita e congenita specifica solo il tempo in cui la sordità appare.

La perdita delludito neurosensoriale è quello risultante da una disfunzione dellorecchio interno, la coclea, il nervo che trasmette gli impulsi dalla coclea al centro delludito nel cervello o danni nel cervello. Il motivo più comune per deficit uditivo neurosensoriale è un danno alle cellule ciliate della coclea. Quando con l’invecchiamo, le cellule ciliate degenerano e perdono la loro funzione il nostro udito si deteriora.

Diagnosi e trattamento

Sono disponibili diverse opzioni per la perdita delludito, che vanno dal trattamento medico per i dispositivi di ascolto, come ad esempio gli apparecchi acustici. Il trattamento dipende dalla causa e la gravità della perdita delludito. Se legata alletà non esiste una cura, ma gli apparecchi acustici e altri dispositivi di ascolto contribuiscono a trattare il problema e migliorare la qualità della vita.

Il trattamento medico, è consigliato per molti tipi di problemi all’ udito, in particolare l’ ipoacusia trasmissiva. Tuttavia, anche se il trattamento medico non è necessario consigliamo vivamente una visita a un audiologo sia per una diagnosi definitiva del tipo di perdita delludito che per consigli terapeutici.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».