Crampi di calore
Gambe | Medicina Fisica e Riabilitazione | Crampi di calore (Disease)
Lesposizione a quantità anomale e prolungate di calore e umidità, senza unadeguata assunzione di liquidi può causare vari tipi di malattie legate al calore. Crampi di calore, esaurimento da calore e colpo di calore sono noti collettivamente come malattie legate al calore. I crampi di calore sono quelli meno grave dei tre, ma possono essere molto dolorosi e preoccupanti.
I sintomi dipendono dalla gravità della malattia. I sintomi di patologie da calore possono includere lieve gonfiore, vertigini, dolori muscolari lievi, e nausea. I sintomi di esaurimento da calore includono secchezza della bocca, pelle secca, sete eccessiva, febbre, debolezza, mal di testa, dolori muscolari gravi, nausea, palpitazioni, vomito, debolezza e affaticamento.
Cause e fattori di rischio
I crampi di calore sono spasmi muscolari che derivano dalla perdita di grandi quantità di sale e di acqua attraverso lesercizio. I crampi di calore sono associati a crampi alle braccia, addome e polpacci. Questo può essere causato dal consumo insufficiente di fluidi o elettroliti. Spesso, si verificano soprattutto di notte o nei momenti di relax. La sudorazione provoca icrampi, specialmente quando lacqua viene sostituito senza sostituire anche sale e di potassio.
Diagnosi e trattamento
Crampi di calore possono essere prevenuti evitando lesercizio il lavoro durante le ore calde della giornata, bere molti liquidi, e riposare in luogo fresco e in ombra, quando possibile.
Il trattamento comprende: raffreddamento attivo, farmaci anti-infiammatori / FANS (ibuprofene, naprossene), farmaci per il dolore come il paracetamolo e riposo.
...