Heel sperone
Piedi | Ortopedia | Heel sperone (Disease)
Un sperone calcaneare è la presenza di un osso appuntito del tallone (del calcagno). Lo sperone calcaneare può essere situato sul retro del tallone o sotto il tallone, sotto la pianta del piede.
I sintomi principali sono costituiti da dolore nella regione circostante la spinta che aumenta in genere di intensità dopo lunghi periodi di riposo. I pazienti possono riferire grave dolore al tallone soprattutto al risveglio al mattino. I pazienti non in grado di sopportare il peso sul tallone.
Cause e fattori di rischio
Le spine calcaneare nella parte posteriore del tallone sono spesso associati con linfiammazione del tendine di Achille (tendinite) e causare dolore alla parte posteriore del tallone.
Si crea una porzione extra di tessuto osseo che deriva dal tallone nella fascia plantare. La fascia plantare è una fascia fibrosa spessa nella parte inferiore del piede che può diventare infiammata e causare la fascite plantare . Circa il 70% dei pazienti con fascite plantare hanno una spina calcaneare, ma alcuni pazienti affetti da spina calcaneare non hanno alcun disagio. Non è chiaro se è la spina calcaneare contribuisce al dolore.
I casi di fascite plantare includono infortunio al piede, in esecuzione su superfici dure e morbide, o collinare.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per la fascite plantare può comprendere riposo, impacchi freddi, stampelle, plantari, e farmaci anti-infiammatori per il dolore. Cure complementari possono includere terapia extracorporea ad onde durto.
La chirurgia può essere richiesta per le fasciti gravi plantare.
...