Hemotympanum (sangue dietro il timpano)
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Hemotympanum (sangue dietro il timpano) (Disease)
Un isHemotympanum sperone calcaneare è una condizione che si verifica quando cè sangue nella cavità timpanica dellorecchio medio (dietro il timpano) ed è spesso il risultato di una frattura della base cranica.
A seconda della causa, si possono verificare sintomi oltre, alla scarico sanguinante dell’ orecchio, tra cui: ronzio nelle orecchie, lividi dietro lorecchio, mal dorecchie, vomito, febbre, mal di testa, perdita di udito.
Cause e fattori di rischio
Un timpano rotto o forato significa che il timpano è stato danneggiato , noto anche come la membrana timpanica. Quando il timpano si rompe si può verificare una perdita di udito.
Un timpano rotto è un motivo di preoccupazione, perché il timpano è una barriera naturale per i germi che entrano lorecchio medio e interno. La buona notizia è che una rottura del timpano guarirà da sola nel giro di poche settimane, tuttavia, devono essere prese precauzioni per evitare linfezione.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento implica osservazione che di solito si traduce nella risoluzione della ricerca e la guarigione della frattura della base cranica.
...