Herpes vulvovaginiti

Bacino | Ostetricia e Ginecologia | Herpes vulvovaginiti (Disease)


Herpes genitale è uninfezione virale ed è una delle più comuni malattie sessualmente trasmesse.

Ci sono molte malattie che hanno il termine lherpes come parte del loro nome (ad esempio, lherpes genitale, herpes zoster, herpes zoster laterali ad esempio). Perchè sono sempre responsabili i vari herpes virus . Un rappresentante del virus dellherpes è il virus herpes simplex (HSV) e lherpes virus umano (HHV).

Tipici sintomi di herpes genitale sono piccole, dolorose, vesciche pruriginose sui genitali. Entrambi i tipi di virus possono portare all’herpes labiale. I virus herpes simplex sono distribuiti in tutto il mondo ed è responsabile di un ampio spettro di malattie, che vanno da problemi localizzati della pelle ai danni della mucosa a gravi infezioni che possono diffondersi in tutto il corpo.

Cause e fattori di rischio

Herpes è causata dal virus herpes simplex (HSV). HSV-tipo 1 provoca comunemente lesioni del cavo orale, come bolle sulla bocca o faccia (herpes orale). HSV-tipo 2 colpisce in genere la zona genitale (herpes genitale). Il virus HSV non può essere rimosso dal corpo una volta infettati, ma rimane inattivo nelle cellule nervose. Quando un paziente manifesta stress emotivo o fisico le lesioni di HSV possono tornare.

Diagnosi di un trattamento

La diagnosi consiste nelleffettuare una cultura di una bolla o di un test di immunofluorescenza diretta.

Il trattamento può includere il trattamento antivirale (aciclovir, famciclovir), farmaci anti-infiammatori (ibuprofene, naprossene), e antidolorifici come il paracetamolo.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».