Abrasioni

Generale o Altro | - Altri | Abrasioni (Disease)


L’abrasione è una ferita sulla superficie della pelle che è causata da uno sfregamento Unabrasione o escoriazione è un arrossamento dello strato superiore della pelle a causa della forza di attrito applicato.

Cause e fattori di rischio

In dermatologia, unabrasione è una ferita causata da danni superficiali della pelle, non profondo nell epidermide. È meno grave di una lacerazione e sanguinamento, se presente, è minima. Lievi abrasioni, scalfitture o graffi, non cicatrici o sanguinamento, ma abrasioni profonde possono portare alla formazione di tessuto cicatriziale. Unabrasione più traumatica che rimuove tutti gli strati della pelle viene chiamata un ‘avulsione.

Lesioni allabrasione più comunemente si verificano quando la pelle entra in contatto con una superficie ruvida, causando una rettifica o sfregamento di strati superiori dellepidermide in movimento.

L’Abrasione è anche la perdita della struttura del dente, o lusura di smalto dei denti, spesso accompagnato dallerosione di dentina (lo strato sotto lo smalto) e cemento (il tessuto osseo simile che copre la radice del dente), solitamente tramite spazzolamento troppo vigoroso. Aree abrase spesso sono sensibili a cibi caldi o freddi o bevanda e un dentifricio desensibilizzante o protezione con un agente adesivo o riempimento dentale può essere necessario.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento comporta la modifica di igiene orale, per il ripristino della cavità e per un’ abrasione grave che coinvolge la polpa del dente, può essere necessario il trattamento canalare. Il Trattamento dellabrasione della pelle comprende la pulizia, la rimozione di detriti e un antibiotico topico applicato per prevenire linfezione e a mantenere la ferita umida.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».