Istoplasmosi

Petto | Pneumologia | Istoplasmosi (Disease)




Istoplasmosi è la più comune infezione fungina endemica diagnosticata ogni anno. H. capsulatum può verificarsi in alte concentrazioni in alcune fonti (ad esempio feci, uccelli e pipistrelli). L’istoplasmosi è stata anche nominata Ohio River febbre della valle. L’istoplasmosi può influenzare altri mammiferi come cani e gatti, ma questi animali non trasferiscono la malattia agli esseri umani o ad altri animali. Cani, gatti e altri mammiferi sviluppano sintomi principalmente a causa di infezioni polmonari con H. capsulatum che imitano l’istoplasmosi umana.

Cause e fattori di rischio

L’istoplasmosi di solito colpisce i polmoni, ed è causata dal fungo Histoplasma capsulatum. Anche se molte persone infettati da H. capsulatum non stanno male, alcune persone nella fase acuta della malattia hanno una tosse secca, febbre e dolori al petto e si sento male. Ci sono diversi tipi di istoplasmosi (acuta, cronica e diffusa, tutti con sottotipi).

Diagnosi e trattamento

Il trattamento di solito non è necessario se una persona ha un lieve caso di istoplasmosi. Ma se i sintomi sono gravi o se cè una forma cronicha, il trattamento con uno o più farmaci antifungini è necessario. Alcuni di questi farmaci sono disponibili in forma di pillole, ma la maggior parte vengono somministrati per via endovenosa.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».