Vampate di calore - trattamenti alternativi

Bacino | Ginecologia | Vampate di calore - trattamenti alternativi (Disease)


Un flash caldo è una sensazione di calore che si diffonde in tutto il corpo che è spesso più pronunciato nella testa e del collo. Le vampate di calore sono generalmente di breve durata (durata da circa 30 secondi a pochi minuti) e sono a volte associate con arrossamento della pelle (arrossamento) e / o sudore. Vampate di calore sono un sintomo comune della transizione della menopausa nelle donne, ma non tutte le donne vicine alla menopausa avranno vampate di calore. Le vampate di calore può verificarsi anche a causa di alcune condizioni mediche non comuni.

Cause

La causa esatta delle vampate di calore non è del tutto chiara ma i livelli di estrogeni in declino che si verificano in menopausa nella donna si pensa svolgano un ruolo. Un disturbo nella termoregolazione (metodi corpo utilizza per controllare e regolare la temperatura corporea) è responsabile per la sensazione di calore, ma il modo esatto in cui livelli ormonali influenzano la termoregolazione non è ben compreso.

Mentre le vampate di calore sono in genere associate alla menopausa nelle donne, alcune condizioni mediche non comuni possono anche portare a vampate di calore e disturbi della capacità del corpo di regolare la temperatura. Un esempio è la sindrome carcinoide, che si verifica a causa di un tipo di tumore endocrino che secerne grandi quantità di ormone della serotonina. Vampate di calore possono anche svilupparsi come un effetto collaterale di alcuni farmaci e a volte si verificano in associazione con infezioni gravi o tumori.

Diagnosi e trattamento

Il trattamento più efficace sono gli estrogeni, ma lassunzione di questo ormone può aumentare il rischio di sviluppare problemi di salute in futuro. Farmaci come gli antidepressivi possono anche contribuire a ridurre le vampate di calore. Discutere i pro ei contro di vari piani di trattamento con il medico. Se le vampate di calore non interferiscono con la tua vita, potrebbe essere non necessario alcun trattamento. Per la maggior parte delle donne, le vampate di calore sfumano gradualmente nel giro di pochi anni.

Molte donne si sono rivolti a una vasta gamma di integratori alimentari per aiutare a ridurre le vampate di calore, a volte con la convinzione che i prodotti naturali. Tutti gli integratori hanno effetti collaterali potenzialmente nocivi, e gli integratori possono interagire con i farmaci . Sempre rivedere ciò che si sta prendendo con il medico.

Integratori alimentari di uso comune per i sintomi della menopausa sono:

Estrogeni vegetali. Le donne nei paesi asiatici, dove la soia è una parte normale della dieta, hanno meno probabilità di segnalare vampate di calore e altri sintomi della menopausa rispetto alle donne in altre parti del mondo. Uno dei motivi potrebbe essere correlato alla ingestione di estrogeno-simili composti di soia, trifoglio rosso e molte altre piante. Il supplemento può aumentare lefficacia dei farmaci che fluidif...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».