Omero (braccio) frattura

Braccia | Ortopedia | Omero (braccio) frattura (Disease)




Le tre ossa che si uniscono per formare il gomito ci possono essere delle fratture in modi diversi. Una frattura dellomero distale è un tipo di frattura del gomito. Lomero distale è la fine del osso del braccio (omero) che forma la parte superiore del gomito.

Questi tipi di fratture del gomito sono abbastanza rare. Essi rappresentano circa il 2% delle fratture negli adulti. Il gomito è unarticolazione complessa e le fratture del gomito possono coinvolgere sia le ossa dellavambraccio, così come lomero.

La maggior parte delle braccia rotte ha questi sintomi:

• Una grande quantità di dolore e aumento del dolore quando si muove il braccio

• Gonfiore

• Forse una deformità evidente rispetto allaltro ramo

• Possibile ferita aperta

• Diminuzione della sensazione o limpossibilità di muovere larto, che potrebbe indicare danni al sistema nervoso

Cause e fattori di rischio

Fratture dellomero distale possono avvenire in diversi modi:

• Un colpo diretto. Questo può accadere in caso di caduta (atterraggio direttamente sul gomito) o per essere stato colpito da un oggetto duro (mazza da baseball, cruscotto dellauto o la porta in caso di incidente).

• Una frattura indiretta. Questo può accadere in caso di caduta se si atterra sul braccio teso con il gomito bloccato dritto. Dellulna (una delle ossa dellavambraccio) viene guidato nel dellomero distale, causandone la rottura.

Quasi tutte le lesioni al braccio che si traducono in una frattura sono causati in 2 modi: cadute e traumi diretti.

• La caduta tipica che produce una frattura si verifica quando si cade sulla mano tesa. La posizione della frattura può essere dal polso fino alla spalla a seconda della direzione di caduta, letà della persona, e di altri fattori che modificano le sollecitazioni applicate allosso.

• trauma diretto può essere da un colpo diretto da un oggetto come una mazza, il trauma durante un incidente stradale, o qualsiasi incidente che causa lapplicazione diretta della forza per una parte del braccio.

Diagnosi e trattamento

La maggior parte delle fratture dellomero guarisce senza intervento chirurgico. La maggior parte dei pazienti possono essere trattati con una fettuccia o graffa, e col tempo la frattura guarisce. Linserimento non è possibile con la maggior parte dei tipi di fratture dellomero.

La chirurgia può essere necessaria quando i frammenti ossei sono di gran lunga fuori posizione. Determinare quando lallineamento è accettabile dipende da una serie di fattori. Le fratture in prossimità delle articolazioni della spalla e del gomito, in particolare le fratture che si estendono , sono più propensi a richiedere un intervento chirurgico. Viceversa, le fratture nel centro dellalbero dellosso raramente richiedono un intervento chirurgico, anche si i frammenti ossei appaiono non perfettam...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».